Lingerie de peau di Guerlain


Lingerie de peau di Guerlain


Buongiorno a tutte, oggi vi voglio parlare di un fondotinta che non ha eguali, a mio parere.  Il prodotto è stato acquistato da almeno 3 mesi e lo sto utilizzando quasi tutti i giorni, pertanto ho potuto testarlo in varie situazioni.

Confezione


Il fondo si presenta in una confezione in vetro, dotata di pompetta dosatrice , che  è utilissima, in quanto rende la fuoriuscita del prodotto non solo igienica ma anche giusta nella dose; di contro, è difficilmente trasportabile perché è abbastanza pesante  e potrebbe rompersi a causa di eventuali urti. Personalmente reputo tale contro sicuramente trascurabile visto e considerato che il prodotto aderisce perfettamente alla pelle (non a caso il nome J)  e quindi non avrete bisogno di ritocchi. Il packaging è molto elegante e presenta una forma sinuosa, ricoperta da un tappo nero, che riporta la scritta  e il logo del brand.

Colore

Il mio colore è  Rose clair 12 , visto che ho una pelle abbastanza chiara. Questa tonalità è perfetta  per il mio incarnato e non mi procura quel fastidiosissimo ed alquanto antiestetico stacco di colore tra viso e collo. Ricordate, ragazze, che lo scopo del fondotinta non è quello di colorare o abbronzare il viso, ma è semplicemente quello di uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni.  Sono disponibili 9 tonalità diverse, non vi resta che scegliere quella che più si avvicina alla vostra carnagione.

Consistenza

La consistenza è liquida al punto giusto tanto da poter stendere questa meraviglia sia con le dita sia con un pennello di tipo duo fibre oppure a lingua di gatto. Nonostante la sua consistenza, il prodotto ha una coprenza buonissima (medio-alta) e, almeno per me, non è necessario usare un correttore né per le occhiaie né per coprire eventuali imperfezioni. La mia pelle non è perfetta, anzi è mista con tendenza a lucidarsi nella zona T (fronte ,naso e mento), eppure con questo fantastico fondo non mi si lucida per tutto il giorno e ,pur contenendo la lucidità ,rende il mio incarnato luminosissimo (non contiene assolutamente glitter ma regala al viso una luce diffusa) .Mentre si stende il prodotto, si sprigiona un profumo delizioso ,che ovviamente, in seguito, sfuma e non si sente in maniera persistente.  Dopo averlo steso, la pelle risulta al tocco fresca e vellutata.

Vantaggi:   semplicemente perfetto, credo di aver trovato il mio fondotinta ideale; inoltre ha al suo interno un SPF 20, che non è assolutamente basso.

Svantaggi:  il prezzo è di € 45.
I prodotti di Guerlain sono collocati su una fascia di prezzo alta ma sono di eccellente qualità e, sicuramente, si distinguono sul mercato.


Se volete, potete guardare i prodotti Guerlain qui.


Spero di esservi stata utile e alla prossima. Ciao!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence