Les météorites perles base trucco Guerlain


Les météorites perles base trucco di Guerlain

Salve a tutte/i ,  trovo che i prodotti di Guerlain siano tra i migliori, soprattutto per quanto riguarda le polveri. Tutti i prodotti di questa linea (les météorites) hanno un profumo fantastico, come di dolce e di violetta… un profumo che davvero mi mette di buon umore e che non ho mai sentito in nessun altro brand.  Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi ha lasciato senza parole: la base trucco Les météorites perles.

A cosa serve la base trucco?

In realtà la base trucco non è un prodotto particolarmente necessario e non è altro che un primer. Si applica dopo la vostra crema idratante e prima del fondotinta. Ci sono divere basi in commercio e ogni prodotto, a seconda della formulazione, può avere un scopo diverso. Alcune di queste hanno lo scopo di perfezionare la pelle( attenuando ,per esempio, il problema dei pori dilatati), altre di levigarla, altre ancora di uniformarla e di preparare la pelle alla stesura del fondotinta, in modo che quest’ultimo scivoli anche più facilmente. Questa base, in particolare, oltre a levigare la pelle e ad uniformarla, la rende luminosa.

Consistenza

Personalmente non ho mai amato molto i primer, in quanto mi hanno sempre dato una sensazione di unto e di pastoso. Avendo la pelle mista, ho creduto che mi avrebbero ostruito i pori e facilitato la formazione di punti neri. Questo prodotto, invece, ha una consistenza quasi liquida, come un gel ; si assorbe in pochi secondi e non mi lascia assolutamente la pelle appiccicaticcia ma la rende morbida, fresca, luminosa e vellutata.

Confezione

La confezione è simile a quella del fondotinta Lingerie de Peau, solo che il tappo non è nero ma è argentato specchiato con al di sopra il logo di Guerlain.  Nella boccetta si possono vedere delle piccole sferette color rosa perlato avvolte da un gel trasparente che le preserva. Nel momento in cui schiacciate la pompetta dosatrice, le sferette che vengono a contatto con essa si rompono e si miscelano al gel ; pertanto ciò che fuoriesce è un gel color rosa chiaro perlato, che al suo interno contiene dei brillantini impercettibili e che si vedono solo quando vengono a contatto con la luce, che viene catturata. L’effetto è molto elegante e sofisticato.


Il prezzo certamente è altino visto che costa €50 circa ma la trovo semplicemente meravigliosa. Vi consiglio di acquistarla se potete o, magari,  di farvela regalare :p . Buona giornata!

Commenti

  1. Fantastico, lascia la pelle morbidissima e vellutatissima...

    RispondiElimina
  2. Concordo, favoloso! Quale altro prodotto Guerlain hai provato?

    RispondiElimina
  3. Ciao NaNa, ho provato il lingerie de peau di cui ho scritto anche la recensione, les mètèorites perles cipria illuminante, un Rouge G ( uno dei migliori rossetti che ho) e il khol in polvere, che però non mi ha particolarmente entusiasmato ( magari non so applicarlo bene). Tu hai provato qualche altro prodotto? Come ti sei trovata? Ti auguro una buona giornata e ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence