Accentuating color stick, Shiseido


Accentuating color stick  di Shiseido

Salve a tutti, oggi parliamo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo: l’accentuating color stick di Shiseido.

Shiseido è, per chi non lo sappia già, una casa cosmetica giapponese nata nel 1878 come farmacia di stampo occidentale. Per Shiseido la creatività è il cuore di tutto. Dalle sue radici giapponesi, si è trasformata in una vera e propria azienda  a livello globale. Se da un lato i prodotti sono stati migliorati ,dall’altro gli ideali sono rimasti immutati dal giorno in cui è stata lanciata la prima linea di cosmetici .Shiseido è un marchio che mi ha sempre affascinato, come se mi riportasse indietro nel tempo e mi facesse rivedere quelle splendide donne orientali avvolte da mistero e magia.
Il prodotto di cui oggi voglio parlare è sicuramente innovativo. L’accentuating color stick, come suggerisce il nome, ha il compito di dare colore al viso.






Confezione

La confezione è molto particolare, in quanto assomiglia ad un rossetto gigante; si ruota la parte inferiore, proprio come si farebbe con un rossetto, e fuoriesce il prodotto, che si presenta in stick.


Consistenza

La consistenza è particolare perché alla vista potrebbe sembrare duretto, ma quando entra in contatto con la pelle diventa morbidissimo, si stende e si sfuma con una facilità estrema. Fondamentalmente si tratta di un prodotto in crema ma ,quando lo applicate, si trasforma in polvere cipriata.

Durata

La durata è perfetta, dura tranquillamente tutto il giorno, anche se non è per nulla ingombrante da portare in borsetta ed inoltre si può stendere con le dita. Quindi se avete paura che durante la giornata sfumi, non dovete far altro che infilarlo nella borsa e sarete belle per tutto il giorno.

Colore

È disponibile in 6 colorazioni, da scegliere in base alla vostra carnagione. Il mio è nella colorazione S2 Peach Flush : un bellissimo pesca rosato molto neutro, da abbinare a qualsiasi look. Inoltre è molto luminoso e regala al viso un aspetto sano e radioso. Può essere usato sul fondotinta o direttamente sulla pelle, steso su tutto il viso o solo sulle guance. La confezione contiene 10 g di prodotto (direi che è abbastanza, visto che è molto pigmentato e ne basta veramente poco).
L' S1 può essere usato come bronzer e l'S6 come illuminante


Il costo è di circa € 30 ma vi durerà parecchio. Mi rendo conto che è un prodotto abbastanza costoso ma la mia filosofia è “Meglio pochi ma buoni!”. E la vostra?

Ciao!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence