Panetto di non sapone alla bardana L' erbolario


Panetto di non sapone alla bardana L’erbolario

Ciao a tutte ragazze, stasera voglio parlare di un prodotto che non mi è piaciuto : il panetto di non sapone alla bardana di “L’erbolario” adatto alle pelli miste e grasse, che dovrebbe svolgere anche la funzione di struccante.

Il panetto si presenta di colore bianco con su la scritta della marca e con un odore, a mio parere, abbastanza sgradevole. Ho pensato che questo fosse un dettaglio trascurabile… l’importante era che svolgesse la sua funzione.

La consistenza è abbastanza cremosa e non fa schiuma; si sfrega tra le mani e si passa la crema ottenuta sul viso e suppongo anche sugli occhi, visto e considerato che dovrebbe essere uno struccante ( cosa che ho letto sul sito e che mi ha confermato la commessa).

Non strucca egregiamente alla prima passata ma il motivo per il quale non ricomprerò questo prodotto consiste nel fatto che è davvero troppo aggressivo, almeno per la mia pelle ( che è abbastanza grassa). Dopo aver lavato il viso con questo panetto, la pelle mi tira tantissimo e risulta troppo secca… ma il peggio deve ancora venire.

Oltre a seccarmi la pelle del viso, mi secca anche GLI OCCHI!!! Dopo averlo usato, e credetemi non sto esagerando, facevo fatica a chiudere gli occhi… così ho deciso di mettere il collirio, che uso di solito e che non mi dà nessun problema e… ahimè, un bruciore allucinante!  

Il prezzo è di € 4,50 per 100 g e non mi piace. Ovviamente questa è la mia personalissima e modestissima opinione. Sicuramente non va bene per la mia pelle... è tutto relativo. Peraltro devo dire che l'erbolario mi piace molto sia per i prodotti sia per il fatto che non testa sugli animali. Non tutti i prodotti vanno bene per la nostra pelle... dobbiamo accettarlo ;)

Fatemi sapere se voi l’avete provato e se vi siete trovate bene oppure male, come me. Spero di esservi stata utile e ciaoooo!

Commenti

  1. Ciao, io mi sono trovata bene fino a qualche giorno fa, quando ho iniziato a nnon suddividere più la mia detersione del viso in 'occhi e viso' ma usare il panetto interamente su tutto il viso copreso gli occhi come hai spiegato tu ... E MAMMA MIAAA!!! Il bruciore a gli occhi comincia e sembra non finire neanche dopo il collirio, notando tra l'altro l'arrossamento visibilissimo. Mi dispiace perché non mi trovo male sulla pelle, ma sto riscontrando questo grande fastidio che non è esattamente l
    'Ideale principalmente la sera prima di mettersi al letto o la mattina dopo essersi truccati!!!

    RispondiElimina
  2. @Therasia Rubino
    Allora non sono l'unica! Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence