Superbalanced makeup di Clinique


Superbalanced makeup di clinique

Ciao a tutte, penso che il make up possa farci sentire a nostro agio in ogni situazione; penso che sia lo specchio dei nostri stati d’animo e che sia un aiuto molto, molto importante per sentirci sempre in ordine.

L’elemento che non può mancare nel mio trucco è il fondotinta… potrei uscire di casa anche solo con il fondotinta ed un po’ di blush e mi sentirei a mio agio. La scelta del colore del fondotinta è un’impresa abbastanza ardua… ma prima o poi tutte ci riescono. Magari parlerò di questo in un post ad hoc.

Vi voglio parlare di uno dei fondi di Clinique, che mi è piaciuto molto per la consistenza, la coprenza e per la sua funzione seboregolatrice. Il fondotinta in questione è il Superbalanced.

Come suggerisce il nome, ha il compito di opacizzare le zone oleose del viso ( nel mio caso è la zona T) e di idratare le zone che possono seccarsi, come le guance e la zona delle sopracciglia.

CONFEZIONE

Il prodotto si presenta in una confezione in vetro abbastanza ristretta… infatti , quando l’ho vista, ho pensato che sicuramente il quantitativo fosse inferiore al solito. Invece è di 30 ml, lo standard seguito dalle case cosmetiche. Non è molto comoda da portare con sé, visto il materiale ma in un beauty case occupa davvero pochissimo spazio. Un neo della confezione è dato dalla mancanza di pompetta dosatrice; quindi, per usarlo, bisogna versarlo sul dorso della mano e capita spesso di sprecarne un po’. Magari Clinique un giorno provvederà a migliorare questo aspetto.
CONSISTENZA
La consistenza è abbastanza fluida ma al tempo stesso coprente e ciò permette un finish davvero naturale. La nota negativa è la colorazione che ho scelto o, meglio, che mi ha propinato la commessa dicendomi che ho un sottotono rosa O.O . La colorazione è la 01 Petal. È perfetta per chi ha un sottotono rosato perché tende al pesca, salmone.
Pensai… vabbè, magari ne capisce più di me ed, ovviamente, è stata l’ennesima volta che ,non fidandomi del mio istinto, mi sono PENTITA!!! Comunque sfumato bene riesco ad utilizzarlo ma, quando finirà, acquisterò il colore adatto al mio tipo di pelle che ha assolutamente un sottotono beige.  È possibile scegliere tra ben 10 colorazioni differenti. Spero che a voi vada meglio :P
N.B. Ovviamente attribuisco detta nota negativa non al fondo stesso ma ad un mio errore!
Il prezzo è di circa € 26 e lo trovate nelle profumerie rivenditrici Clinique. Scade dopo 24 mesi dall’apertura.
Lasciatemi un commento nel quale mi dite se l’avete provato e cosa ne pensate. Auguro a tutte voi una splendida serata e ciaooooo!!!
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane!
J.K. Jerome


Commenti

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence