Ever Matte di Clarins


EVER MATTE DI CLARINS

Buongiorno a tutte, no… non sono sparita. E’ vero… manco da un po’ e mi dispiace tantissimo ma non ho potuto scrivere a causa di problemi con la connessione. Spero di averli risolti definitivamente e di ricominciare meglio di prima in modo da potervi essere ancora d’aiuto  ( se mai lo sono stata ;P).
Penso che gli elementi essenziali per poter apparire al meglio in qualsiasi giornata, anche le più nere, varino in maniera molto soggettiva. Per alcune è un bel rossetto che attiri l’attenzione, per altre è un ombretto che dia il giusto risalto agli occhi… Per me è il fondotinta, di cui non potrei mai fare a meno ( oltre al mascara ). Pertanto sono alla ricerca continua di un fondo che mi soddisfi pienamente e, se posso dire di aver quasi trovato la perfezione nel Lingerie de Peau di Guerlain ( per leggere la recensione clicca qui )
, mi chiedo se ne esista uno che possa farmi depennare quella parolina alquanto antipatica ( quasi ).

Oggi vi voglio parlare dell’ Ever Matte di Clarins, ideato per riequilibrare il sebo in eccesso della pelle e per evitare che si formi quell’ antiestetico effetto lucido che affligge parecchie donne con pelle oleosa nella zona T. 




CONFEZIONE

Il prodotto si presenta in una confezione in plastica di colore beige, con su il tappo di colore dorato specchiato; il tutto in una confezione di cartone rossa. Devo ammettere che le confezioni di Clarins sono molto raffinate ed eleganti. Il fatto che il tubetto sia in plastica permette di trasportarlo con facilità senza avere paura che si possa frantumare ( come invece può accadere con una confezione in vetro).


CONSISTENZA E RISULTATO

La consistenza è piuttosto densa e corposa, è oil free e ha un fattore di protezione solare abbastanza buono SPF 15, non troppo alto ma in grado di proteggere dai raggi UV.
La profumazione è fiorita, ma molto delicata.
La consistenza non mi è piaciuta particolarmente, ma questa è una questione di gusti, in quanto a me piacciono le texture più fluide, ma il risultato è buono : tiene a bada l’effetto lucido per 4 o 5 ore senza applicazione della cipria, ma ritengo che quest’ultima possa migliorarne la tenuta. La coprenza è medio alta senza risultare artificiale, il colore è molto naturale e non fa assolutamente l’effetto mascherone.
Io ce l’ho nel colore 108 Sand e devo dire che è perfetto per me.

Il quantitativo è di 30 ml e ha una scadenza di 18 mesi dall’apertura.

Il prezzo è di circa € 30,00.

In definitiva posso dire che non mi è dispiaciuto, però sicuramente cercherò qualcosa che mi soddisfi di più. Voto 7.

Spero di esservi stata utile e buona ricerca a tutte!!! Ciao!



Commenti

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence