Bare Minerals


Fondotinta minerale Bare minerals

Buonasera a tutte, ultimamente sto prestando molta attenzione ad una categoria di cosmetici che per me è fondamentale ( per chi ha già letto qualche post non sarà una novità…).
Ho sempre letto e visto recensioni molto interessanti sul fondotinta minerale soprattutto per il fatto che è perfetto per chi, come me, ha la pelle mista o oleosa. Finalmente mi sono decisa ad acquistarlo, anche se con qualche dubbio circa la sua coprenza.
La mia scelta è andata su, a detta di chi lo ha provato, uno dei migliori : Matte di Bare Minerals con spf 15.
Prima di passare alla descrizione voglio subito dire che mi ha molto soddisfatto e sicuramente lo riacquisterò perché l’ho terminato.
Scusate se la confezione e il pennello sono un po' sporchi ;)
CONFEZIONE
Il prodotto si presenta in una confezione di plastica trasparente con un tappo nero. All’ interno c’è un ulteriore tappo in plastica trasparente che permette di chiudere ermeticamente il prodotto e che evita che questo fuoriesca durante i movimenti. E’ molto comoda da portare in giro e per la dimensione e per il materiale di cui è fatta, in quanto evita che un colpo possa romperla.
                                         
TEXTURE
Ovviamente, essendo un prodotto minerale, si presenta in polvere. Può essere applicato con vari pennelli. Bare minerals mette a disposizione due pennelli : uno permette di avere una leggera coprenza e l’altro una coprenza molto alta.
Come ho scritto prima, ero molto scettica riguardo a questo aspetto perché non credevo che potesse ben uniformare il mio incarnato. Mi sbagliavo… Basta applicarlo due volte e con un kabuki ( io uso quello della elf) per avere una coprenza perfetta. Si fonde perfettamente con la pelle, sembra addirittura di non essere truccata e l’ho trovato perfetto per l’ estate quando tutto, anche un fondo, può creare insofferenza. La pelle non mi si lucida per tutto il giorno e non è necessario applicare una cipria.
Personalmente ho scelto la variante “ matte” a causa della mia pelle mista, ma ce n’è anche una luminosa. Sta a voi scegliere ;)
Il mio colore è il medium ed è perfetto per la mia pelle chiara ma non troppo.

Voto 8
Il prezzo è di circa € 28,00. Bare Minerals è un brand americano e lo potete trovare da Sephora che ne è rivenditrice esclusiva per l’Italia. Se non avete un punto vendita nelle vostre vicinanze, non abbiate timore… c’è l’ e-shop su cui potete tranquillamente ordinare e arriverà dritto a casa vostra. Per dare un’occhiata clicca qui.

Spero di esservi stata utile e alla prossima. Ciao!



Commenti

Post popolari in questo blog

Sistema di pulizia 3 fasi di Clinique

Perfect rouge di Shiseido

Rock 'n doll di Essence